INVITO ESERCIZIO DI FUTURO

Mercoledì 9 maggio 2018 dalle 15 alle 18
Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva
Piazza della Minerva, 38 - Roma


Nell'ambito della presentazione della Quinta Edizione del Master di secondo livello in Previsione Sociale vi invitiamo a partecipare ad un vero e proprio «esercizio di futuro», dedicato ai professionisti dei settori pubblico, privato e non profit.
In cosa consiste un esercizio di futuro? Verranno introdotti alcuni metodi dei Futures Studies e verrà presentato un problema legato al futuro. I partecipanti saranno divisi in gruppi e coinvolti nella produzione di possibili visioni e strategie d'azione. Al termine dei lavori ogni gruppo presenterà i risultati ottenuti. L'esercizio permette di pensare fuori dagli schemi e di esplorare diverse possibilità.

Relatori e facilitatori:
Prof. Roberto Poli, Cattedra UNESCO per i Sistemi Anticipanti e Direttore del Master PS
Dr. Rocco Scolozzi, Ecologo, Phd in Ingegneria Ambientale e docente del Master PS

Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria AL LINK: http://webmagazine.unitn.it/evento/sociologia/37512/esercizio-di-futuro-roma

Per informazioni:
Sara Formaggio
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Via Verdi, 26 – 38122 Trento
Tel: 0461 281363 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Le opinioni e i contenuti espressi nell'ambito dell'iniziativa sono nell'esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo";
"L'accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima".